" unachitarrainvetrina.it"

VINTAGE  HOLLOW BODY BASS  ‘SORENTO’  (BY KINGSTON)

(Crafted in Japan)

Chitarra basso elettrico con cassa semiacustica a doppia spalla mancante.

Questo è un classico modello ‘vintage’ degli anni ‘60s.

Gibson, Teisco, Framus, Eko, la stessa Kingston e tanti altri costruttori di chitarre, hanno sfornato chitarre basso dalle caratteristiche simili.

Gli strumenti musicali Kingston sono stati prodotti in Giappone dal 1958 al 1967, erano importati e distribuiti in America da Westheimer Importing Corporation of Chicago.

Le prime chitarre Kingston sono state costruite da entrambe le compagnie ‘TEISCO’ e  ‘GUYATONE’.

Orsa Garelli - bassista del gruppo musicale “The Psychopathic’s music school”, è particolarmente affezionata a questa chitarra.

Usata spesso per rafforzare le dita.

Il marchio di fabbrica Kingston era usato su tutta una linea di prodotti di chitarre che comprendevano: Acustiche, solidbody, elettriche, bassi elettrici, banjio e mandolini.. Si era stimato che circa 150.000 chitarre siano state vendute in USA durante il decennio del 1960.

C'è sempre un momento della vita in cui si sente il bisogno di cambiare. Uno dei miei primi momenti è stato quando decisi di passare a suonare la chitarra basso e cambiai una sei corde con questa splendida Sorento di ‘redneck’ (pel di carota), un musicista che ho conosciuto qui in Italia.

Grazie ancora redneck di Purdue Avenue L.A. 

 www.unachitarrainvetrina.it
Email
info@unachitarrainvetrina.it
Cellulare +392 320 045 9034

Copyright © 2004 unachitarrainvetrina.it All rights reserved.
Powered by Gianagherf Enterprise ASP Limited. provides technical support.